GINNASTICA ARTISTICA 

Istruttrici:

Deborah Burger - Silvia Santoro - Roberta Colombo-Margherita Vanossi

 

2^PROVA CAMPIONATO PROV. C.S.I. 2016

Domenica 28 febbraio 2016  a Buccinasco si è svolta la seconda gara provinciale CSI ;

Grandi le soddisfazioni delle nostre ragazze che nella categoria ragazze large ha visto l’intero podio firmato Side Sport con Riva Aurora , Cossalter Gloria , Arcuri Giulia.

Ottimi anche i risultati della categoria junior  large con Arcuri Alice e Bonafini Martina con un primo e secondo posto; altre soddisfazioni con Vanossi Maddalena  in ragazze large, Olivieri Alice in allieve large , Livoti Luana in ragazze medium , Nebuloni Elisa in ragazze medium , Molteni  Valentina  e Gambino Margateh  in allieve medium e  Conti Alice  in lupette large , anch’esse premiate per miglior attrezzo.

Soddisfatte le allenatrici Deborah Burger e Silvia Santoro che attendono le convocazioni per la fase regionale .

 

 

 

 

CLASSIFICA ARTISTICA 2°

QUALIFICAZIONE REGIONALI

 

1^PROVA CAMPIONATO PROV. C.S.I. 2016

       

SIDE SPORT TORNA SUL PODIO


 

La stagione é inizata molto bene per le ginnaste dell ´associazione SiDe Sport  di Monguzzo. Domenica 31 gennaio si é svolta la prima prova provinciale del campionato CSI di ginnastica artistica a Buccinasco. Le istruttrici Deborah Burger e Silvia Santoro sono molto soddisfatte per i risultati ottenuti. 

Partendo dalle ginnaste piú grandi nella categoria Junior Martina Bonafini si é classificata prima assoluta. Anche nella categoria Ragazze Large il podio é stato conquistato da SiDe Sport con Gloria Cossalter seguita dalla sua compagna al 3° posto Maddalena Vanossi. Nella categoria Ragazze Medium ottengono il 2° posto Matilde Oliveri e il 3° posto Elisa Nebuloni. Valentina Molteni sale sul 3° gradino nella categoria Allieve Medium. 

Nella classifica per attrezzo sono state premiate in Trave Aurora Riva, Gaia Lanzarotti e Margareth Gambino. Al volteggio Alice Oliveri, Laura Arosio, Luana Livoti, Aurora Riva, Alessia Saini e Mariasole Panzeri. Al corpo libero hanno premiato Conti Alice e Giulia Rigamonti.

Gli allenamenti continuano a pieno regime e la seconda prova provinciale ci sarà il 28 febbraio.


 

 

CLASSIFICA ARTISTICA2016

 

 

 

 

         

1° PROVA CAMPIONATO PROV. C.S.I. 2015

 

 

 

 

Domenica 1 febbraio presso il centro "Forza e Coraggio" di Milano si è svolta la prima prova del campionato di ginnastica artistica CSI. SiDe Sport ha schierato 42 ginnaste in 4 categorie diverse. Prime ad entrare in campo gara erano la categoria Ragazze (nate nel 2001-2002) e le Junior (2000- 1999). Hanno eseguito una bella gara e Martina Bonafini è salita sul secondo gradino del podio categoria Junior. La sua compagna Margherita Vanossi è stata premiata per 2^ posto in trave e volteggio. Nella categoria Ragazze Alice Arcuri ha mancato per pochi decimi il podio classificandosi al 4° posto seguita da sua sorella cassificata 8^.  La classifica degli attrezzi ha premiato Alice Arcuri 2^ in corpo libero e Aurora Riva 3^ al volteggio. Nella categoria delle Lupette (nate 2007-2008) è stata premiata Sveva Ballabio con un ottimo 5 posto nella classifica generale e 3^ per la trave e il volteggio nella classifica degli attrezzi.  La sua compagna Giorgia Zappa è stata premiata 3^ nella classifica degli attrezzi. Nella categoria Tigrotte (nate nel 2006-2005) la miglior gara è stata svolta da Alice Oliveri classificatasi sul 2° gradino del podio della classifica generale. Eleonora Molteni 1^ classificata in trave e 2^  Molteni Valentina. Al corpo libero 1^ classificata Alessia Saini. Le istruttrici fanno i complimenti a tutte: "Anche se per questa volta non sono riuscite a salire sul podio ci sarà la prossima prova tra un mese!"

 

CLASSIFICA ARTISTICA

2° PROVA CAMPIONATO PROV. C.S.I. 2015

Domenica 1 MARZO presso il centro sportivo Romano Banco di Buccinasco si è svolta la seconda prova provinciale CSI per le categorie large. Side Sport ha schierato le loro ginnaste delle categorie tigrotte, allieve, ragazze e junior.

Buoni sono stati anche in questo caso i risultati ottenuti, vedendo salire sul podio alcune di loro.

 Premiate per miglior attrezzo :

categoria ragazze: Alice Arcuri, Giulia Arcuri, Aurora Riva

categoria allieve: Elisa Nebuloni

categoria tigrotte : Valentina Molteni,  Alessia Saini

mentre nella categoria junior seconda classificata in assoluto Martina Bonafini.

Prossimo appuntamento in Provincia di Varese il 14-15 marzo, dove si disputerà la Gara Regionale per le ginnaste qualificate. In base al risultato ottenuto ci sarà la possibilità di partecipare alla gara Nazionale a Lignano Sabbiadoro la prima settimana di giugno.

 

CLASSIFICA ARTISTICA\CLASSIFICHE GARA CSI ARTISTICA PROVINCIALE

  CLASSIFICA ARTISTICA\CLASSIFICHE GARA CSI ARTISTICA PROVINCIALE 1 MARZO
  CLASSIFICA ARTISTICA\QUALIFICAZIONI FASE REGIONALE ARTISTICA  

HOME