STAFF DANZA

Michela Ricci



La mia passione per la danza nasce fin da quando ero piccola. Dopo una breve formazione di danza classica e quattro anni di ginnastica artistica durante le elementari, ho frequentato due anni di Video Dance dal 2009 al 2011 e dal 2013 un corso di Hip-Hop, dal quale è nata una crew con cui mi esibisco e partecipo a diverse competizioni (contest). Ho inoltre frequentato lezioni aperte (workshops) di discipline come contemporanea,jazz,tip tap,popping,dance hall e hip hop.
Durante la mia esperienza ho fatto parte di un gruppo di giovani ballerini e di cantanti rap con il quale aprivamo concerti, intrattenendo il pubblico con coreografie e canzoni nei locali della Brianza.
 Ragamuffin Crew è il nome del gruppo, formato da quattro ragazze. Inizialmente ballavamo L.A. style,un ramo della danza hip hop che si concentra sul coreografare le parole di un pezzo; con il tempo ci siamo allenate molto su un nuovo stile, il Kpop, il movimento pop coreano, anche molto incentrato sulle coreografie. Iniziammo a preparare cover di pezzi musicali del genere per poi competere in contest a livello nazionale, arrivando così seconde nelle edizioni di dicembre 2016 e 2018 al teatro Elfo Puccini a Milano, terze nell’edizione di maggio 2017 al Fabrique di Milano e prime nell’edizione di aprile 2019 al Romics di Roma.
Ritengo la danza un arte come espressività sia fisica che emotiva; nel mio corso oltre ad imparare passi mi piacerebbe trasmettere energia e divertimento.
Sono pronta a mettermi in gioco e a fare provare entusiasmo per questa disciplina.
Esibizione Contest Dicembre 2018


Link al canale YouTube della Crew

https://www.youtube.com/channel/UCVl-lGQMqVePpfVLsT3C5DQ

Alessia Paredi



“Credo nella danza come i bambini credono nelle favole, ma a differenza di esse quando si diventa adulti si scopre che la danza può essere una magica realtà che non ci abbandona mai. È magia, energia, espressione, forza, adrenalina, passione. È arte. È vita.”

I commenti sono chiusi.